Chi sono

Anna Laudati Comunicazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il deus ex machina di Anna Laudati Comunicazione sono io che, da oltre venti anni, mi occupo di giornalismo e comunicazione. Sono una giornalista cattolica iscritta cioè all'Ucsi Campania, sono laureata in lettere moderne. Ho iniziato la mia carriera giornalistica scrivendo per il quotidiano Metropolis, sono diventata nel 2003 giornalista pubblicista e, nel 2008, giornalista professionista.  

La palestra migliore per diventare un buon giornalista è la strada. Non credo ci sia nulla che possa insegnare meglio questo mestiere: cercare le notizie, relazionarsi con il mondo reale. Negli ultimi dieci anni hotralasciato la carta stampa per dedicarmi al giornalismo web e al video giornalismo e alla comunicazione on line. Ho ideato un web magazine/ giornale on line, che ho diretto per sei anni: www.serviziocivilemagazine.it. Quest'esperienza di direzione mi ha insegnato che la comunicazione oggi si gestisce principalmente in rete, attraverso internet!

Sito internet e i social network ( Fb, twitter, Istagram, Youtube etc.) utilizzati in maniera appropriata e strategicamente, sono fondamentali per farsi conoscere. Accanto al lavoro di giornalista mi sono specializzata ed occupata di ufficio stampa, comunicazione esterna ed interna e Social Networking.

Sono stata addetto stampa di un ente nazionale no profit Amesci per oltre nove anni, esperienza che mi ha permesso di specializzarmi nella comunicazione no profit, del cosiddetto terzo settore, che è differente rispetto a quello della comunicazione tradizionale e profit.

Fino al 2013 mi sono occupata della comunicazione e dell'ufficio stampa di UcMed, Università della cucina mediterranea, Ente di alta formazione accreditato dalla Regione Campania.

Dal 2013 ad oggi sono nello staff della comunicazione dell'Assessorato alle Attività Produttive e Sviluppo economico della Regione CampaniaDa luglio 2014 collaboro come Social Media Specialist nello staff comuicazione di un eurodeputato del gruppo PPE IT. Da marzo 2014 sono Coordinatrice Regione Campania "Solidarietà e Volontariato" di Forza Italia. 

Da aprile 2017 sono la Responsabile Comunicazione di Africana Famous Club di Praiano.

Sono stata consulente di diverse società: particolarmente interessante è stata l'esperienza lavorativa che ho condiviso con il press office della MSC Crociere, e con l'Ente AIMN, Associazione Italiana di medicina Nucleare. Mi occupo dellaq comunicazione di strutture alberghiere, ristoranti e locali notturni tra cui il Fauno Notte Club, di cui sono l'Addetto Stampa. 

Ho collaborato con diverse riviste, quotidiani e web testate, portali e blog. Ho realizzato e realizzo servizi tv e web tv. Con la Società di comunicazione Ict Coop&Servizi in collaborazione con Penisolatv.net abbiamo realizzato una web tv che pubblica periodicamente servizi video di approfondimento, video interviste e servizi speciali per la web tv di cui sono il vice direttore, www.sorrentochannel.tv.

Sono stata docente in Master e Corsi universitari in Giornalismo e Strategie di comunicazione. Ho avviato un progetto di comunicazione attraverso un Blog; successivamente sono passata a utilizzare i primi social network per poi passare a facebook, a twitter, a youtube a linkedin e così via.

Oggi sono un'esperta nella gestione dei social network da Facebook a Twitter, istagra, YouTube etc... 

Anna Laudati Comunicazione ha l'obiettivo di "mettere in ordine le idee" di chi intende  costruire una strategia di comunicazione che risponde alle proprie esigenze ed idonea a far conoscere le proprie attività, servizi o prodotti.

Per una consulenza gratuita contattatemi alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Comunicati & News

Schizzano le visualizzazioni per “Lascia Stare”, il nuovo singolo del finalista del talent del San Carlo Carlo Gargiulo di Sorrento Carlo Gargiulo in arte “ZERO” ha appena pubblicato il nuovo video del suo singolo “Lascia stare” e in meno di...
Sant’ Agnello, XVII edizine della Sagra Missionaia Francescana 13 giugno – Convento dei Frati Cappuccini Martedi’ 13 Giugno 2017 in occasione della Festa di San’Antonio da Padova,  si terrà presso il Convento dei Padri Cappuccini...
Praiano, boom di vip all’Africana: da Quagliarella, Lele Mora a Sarah Nile! Passerella di vip all’Africana Famous Club di Praiano, in Costiera Amalfitana. Sabato scorso, il 3 giugno, si è dato il via ufficiale...
“Napoli In Rivista” Si terrà martedì 6 giugno, alle ore 11.00, presso il Museo PAN di Napoli (via Dei Mille, 60), la conferenza...
03/06 Africana Famous Club Praiano (SA) Official Summer Opening ENZO MAMMATO & FRIENDS: Special Guest Dj Nello Simioli Sabato 3 giugno parte ufficialmente l’estate della discoteca Africana. E parte con un tributo ad uno dei personaggi che ha...
"Music Talent School" del Teatro San Carlo, va in finale Carlo Gargiulo di Sorrento Carlo Gargiulo in arte “ZERO” e’ stato scelto tra  duemila studenti che hanno gareggiato  a Ponticelli il 17 maggio scorso...

Videonews

Ultimi Tweet

Seguimi su

facebooktwittergoogle-plusyoutube
Seguimi su LinkedinSeguimi su Instagrama

chiesa-cattolica

sorrentochannel

politicainpenisola

mezzogiorno

sportinpenisola

Cerca

Login