Chi sono

  • Stampa

Anna Laudati Comunicazione

  

Il deus ex machina di Anna Laudati Comunicazione sono io che, da oltre venti anni, mi occupo di giornalismo e comunicazione. Sono una giornalista professionista, laureata in Lettere Moderne preso l'Universita' Suor Orsola Benincasa. Ho iniziato la mia carriera giornalistica scrivendo per il quotidiano Metropolis di Csatellammare di Stabia. Nel 2003 ho conseguito il tesserino di giornalista pubblicista e, dal 2008, sono Giornalista Professionista.  

La palestra migliore per diventare un buon giornalista è la strada. Non credo ci sia nulla che possa insegnare meglio questo mestiere: cercare le notizie, relazionarsi con il mondo reale. Negli ultimi dieci anni hotralasciato la carta stampa per dedicarmi al giornalismo web e al video giornalismo e alla comunicazione on line. Nel 2006 ho realizzato Servizio Civile Magazine un Giornale on line, che ho diretto per sei anni: www.serviziocivilemagazine.it. Quest'esperienza di direzione mi ha insegnato che la comunicazione oggi si gestisce principalmente in rete, attraverso internet!

Sito internet e i social network ( Fb, twitter, Istagram, Youtube etc.) utilizzati in maniera appropriata e strategicamente, sono fondamentali per farsi conoscere. Accanto al lavoro di giornalista mi sono specializzata ed occupata di ufficio stampa, comunicazione esterna ed interna e Social Networking.

 

Sono stata addetto stampa di un ente nazionale no profit Amesci per oltre nove anni, esperienza che mi ha permesso di specializzarmi nella comunicazione no profit, del cosiddetto terzo settore, che è differente rispetto a quello della comunicazione tradizionale e profit.

Fino al 2013 mi sono occupata della comunicazione e dell'ufficio stampa di UcMed, Università della cucina mediterranea, Ente di alta formazione accreditato dalla Regione Campania.

Dal 2013 al 2014 sono nello staff della comunicazione dell'Assessorato alle Attività Produttive e Sviluppo economico della Regione Campania

Da luglio 2014 sono Responsabile della comunicazioneSocial Media Specialist di Fulvio Martusciello Deputato al Parlamento Europeo di FI. Da marzo 2014 sono Coordinatrice Regione Campania "Solidarietà e Volontariato" di Forza Italia. 

Dal inizio  2018 sono la Responsabile Immagine e Comunicazione di diverse struttue sanitarie.

Dal 2014 al 2016 sono stata la Responsabile Comunicazione di Africana Famous Club di Praiano.

Sono stata consulente di diverse società: particolarmente interessante è stata l'esperienza lavorativa che ho condiviso con il press office della MSC Crociere, e con l'Ente AIMN, Associazione Italiana di medicina Nucleare. Mi occupo della comunicazione di strutture alberghiere, ristoranti e si societa' di Eventi.   

Ho collaborato con diverse riviste, quotidiani e web testate, portali e blog. Ho realizzato e realizzo servizi tv e web tv. Con la Società di comunicazione Ict Coop&Servizi in collaborazione con Penisolatv.net abbiamo realizzato una web tv che pubblica periodicamente servizi video di approfondimento, video interviste e servizi speciali per la web tv di cui sono il vice direttore, www.sorrentochannel.tv.

Sono stata docente in Master e Corsi universitari in Giornalismo e Strategie di comunicazione. Ho avviato un progetto di comunicazione attraverso un Blog e i social network da facebook, a twitter, a youtube a linkedin Istagram e così via.

Attualmente sono esperta in immagine e comunicazione,  in Comunicazione interna ed esterna, attivita' di ufficio stampa, business development, social Media Marketing, degli strumenti di web analytic, Social Media, WordPress, Photoshop, Giornalismo Inline, Public Relaction, Web editor, Social Networking, Copy Editing.    

Anna Laudati Comunicazione ha l'obiettivo di "mettere in ordine le idee" di chi intende  costruire una strategia di comunicazione che risponde alle proprie esigenze ed idonea a far conoscere le proprie attività, servizi o prodotti.

Per una consulenza gratuita contattatemi alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.