Strategie di rete

  • Stampa

I Social Network sono uno strumento favoloso per ottimizzare il proprio business ma per fare marketing nei social media bisogna essere nei social network. la domanda da porsi è: su quali social devo esserci? Non è necessario essere presenti ovunque, anche se la tentazione di farlo è tanta. Fondamentale è curare la propria presenza in modo costante e qualitativo per aumentare, nel tempo, le relazioni con i propri “followers”.

Il mio compito di Social Media Strategist è individuare i social network in cui valga la pena esserci, analizzare i contenuti e le aspettative e progettare un calendario editoriale di pubblicazione nel social network. Il messaggio, nel caso di più social network, deve cambiare sempre e adattarsi al linguaggio ed allo stile di quel particolare social network. 

Anche nella comunicazione nei social network è necessario monitorare cosa accade, in quali tempi, cosa fanno i fan ed i followers. Il tutto deve comunque produrre traffico verso il proprio sito ed aumentare la notorietà del vostro Brand, oltre a – fondamentale – creare relazioni costanti con il proprio seguito di utenti.

L’analisi del traffico proveniente dai social network, permette, poi, di comprendere che tipo di comunicazione funziona maggiormente ed ottimizzare non solo il calendario editoriale ma anche il modo di comunicare  attraverso messaggi mirati.

Per una cosulenza gratuita contattami alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.